Termini e condizioni d'uso

I rapporti commerciali fra la società Zenoo (di seguito Zenoo) ed i clienti professionisti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche l'inserimento di un ordine on line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni. Il contratto si conclude con la formale conferma da parte della Zenoo dell’ordine emesso dal cliente

La Zenoo  vende esclusivamente a clienti professionisti (di seguito Clienti), ovvero: - rivenditori di hardware e software; - system integrator; - software house; - rivenditori di videogames; - rivenditori di materiale fotografico; - rivenditori di elettrodomestici, tv e hi-fi, materiale fotografico; - installatori di antenne; - installatori di impianti antifurto; - elettricisti; - cartolerie; - soggetti che abbiano, ai sensi della vigente normativa sul commercio, l'autorizzazione, risultante alla voce “ATTIVITA'” nella Visura Camerale, al commercio di materiale informatico, elettronico, di consumo, supporti e materiali audiovisivi e/o fotografici.

Responsabilità

La Zenoo  proprietaria di Zenoo  non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di prodotti e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.ecoprice.it, anche per ritardata e/o mancata consegna dei prodotti, né per la corrispondenza dei beni alle specifiche tecniche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla stessa.

 

Informazioni tecniche e corretto utilizzo di software

Le informazioni tecniche inserite nel sito internet www. Zenoo.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. La Zenoo, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. Nel caso in cui i prodotti acquistati dalla Zenoo  consistano in licenze software o includano software necessari per il loro utilizzo, il Cliente in relazione a tali software: - prende atto e accetta che tali software potranno essere utilizzati dall’utente finale solo previa accettazione ed in conformità ai termini e condizioni di cui alle eventuali licenze di utilizzo predisposte dai produttori, impegnandosi a tal fine a comunicare agli utenti finali quanto sopra riportato facendo presente che in mancanza il software non potrà essere utilizzato; - si impegna a non copiare, riprodurre, tradurre, dis-assemblare, compiere attività di reverse engineering, tentare di risalire e/o appropriarsi del codice sorgente, modificare, usare in qualsiasi modo o permettere a terzi di accedere a tali Software, impegnandosi altresì, nel momento della rivendita, ad imporre ai propri clienti tali obblighi. In caso di mancato rispetto delle obbligazioni di cui al presente articolo, il Cliente terrà indenne la Zenoo da tutti i danni, costi, spese ed oneri che dovessero derivare in conseguenza dell’inadempimento a tali obbligazioni.

 

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente se inviati in forma scritta a mezzo fax/posta/email (c.d. “non IT”, cioè gestiti con il supporto del personale della Zenoo), o forma elettronica (c.d. “on line”). Il Cliente che invia l'ordine, al termine della procedura, riceverà tramite posta elettronica (e-mail) una comunicazione di conferma attestante l’avvenuta ricezione dell’ordine e l’attribuzione del relativo "numero d'ordine". Il Cliente ha possibilità di richiedere che i prodotti siano consegnati in una data diversa e successiva rispetto a quella di accettazione, la disponibilità degli stessi viene però garantita per la sola durata di 48 ore.

 

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna listino, sono da intendersi prezzi di listino suggeriti per l'utente finale - IVA esclusa - ed al lordo dell’eventuale sconto, ad essi riservato. Il prezzo di vendita è quello indicato nell’attestato di ricezione dell’ordine. Qualora non fosse specificato lo sconto, sarà indicato nel medesimo attestato di ricezione il "prezzo netto di vendita" al rivenditore - IVA esclusa -. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.  La Zenoo si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato in quanto inferiore rispetto al prezzo corretto in misura superiore o uguale al 50% e/o in misura comunque riconoscibile e/o in misura chiaramente irrisoria, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine potrà essere annullato, anche in caso di convalida iniziale e il prodotto non verrà consegnato, salvo che il Cliente non decida egualmente di procedere con l'ordine e accetti il pagamento del prezzo corretto.

 

Disponibilità Prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www. Zenoo.it, nell'area "disponibilità", vengono evidenziate le quantità di prodotto presenti presso il magazzino della  Zenoo.  Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line" modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, la Zenoo non garantisce la certezza di assegnazione dei prodotti ordinati, finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area "tracking ordini" con lo stato "appartato".

 

 Trasporto, rischi e trasferimento della proprietà

La spedizione avviene per mezzo di trasportatori scelti a cura della Zenoo o da altro soggetto per conto di quest’ultima ed è effettuata in porto franco con addebito delle spese al Cliente in fattura. I prodotti viaggiano a rischio della Zenoo sino alla consegna al luogo indicato dal cliente e, più precisamente, sino all’atto della sottoscrizione del documento accompagnatorio da parte del Cliente (o suo incaricato). In caso di furto/smarrimento di una spedizione in porto franco, la Zenoo si impegna a risarcire l’intero valore dei prodotti non consegnati, il riordino degli stessi è a discrezione del Cliente. Laddove il Cliente richieda di nominare un proprio trasportatore, la spedizione avviene in porto assegnato ed il rischio per la perdita (per furto o smarrimento) e/o avaria dei prodotti si trasferisce al Cliente al momento della consegna al vettore nei magazzini Zenoo. La spedizione, salvo diverso accordo scritto tra le parti, avviene in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24, 48 o 72 ore dalla data di affido al corriere, a bordo di automezzi e negli orari di ufficio di seguito indicati: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 dei giorni non festivi e dal lunedì al venerdì. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso riscontri difformità le stesse dovranno essere segnalate sul medesimo documento accompagnatorio con riserva che indichi in modo dettagliato e specifico le difformità riscontrate (non saranno considerate valide a tal fine riserve generiche come ad esempio “riserva di controllo”, “merce non conforme”) e confermate, entro otto giorni di calendario via mail al reparto commerciale di riferimento della Zenoo. Pur in presenza di imballo integro, i prodotti dovranno essere verificati entro otto giorni di calendario dal ricevimento ed eventuali vizi occulti derivanti dal trasporto, dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo raccomandata a.r. al vettore e in copia alla Zenoo. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione e non avrà efficacia. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

Pagamenti

I prodotti forniti dovranno essere pagati con carta di credito o bonifico bancario irrevocabile, anticipato e confermato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate di volta in volta in forma scritta con la Zenoo. La Zenoo si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione dei prodotti, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei Clienti che risultassero "fuori fido", ovvero con "insoluto" o, in "contenzioso" ovvero con bonifico bancario non irrevocabile e/o non confermato.

 

Obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari – art.3 L.136/2010

La Zenoo agisce nel rispetto degli obblighi previsti dall'art. 3 della Legge n. 136/2010 così come modificato dagli artt. 8 e 9 del Decreto Legge n. 187/2010, al fine di assicurare la tracciabilità dei movimenti finanziari relativi ai servizi ed alle forniture pubbliche. Il cliente - nel caso in cui l'ordine riguardi l'esecuzione, a qualunque titolo, di una commessa soggetta all'ambito di applicazione della L. n. 136/2010 e s.m.i. - dovrà ottemperare a tutte le disposizioni di tale legge, indicando espressamente il codice identificativo della gara (CIG) o, ove previsto dalla legge, il codice unico di progetto (CUP) nonché i riferimenti della Stazione Appaltante, prestando tutta la cooperazione del caso per consentire ad Zenoo il corretto adempimento degli obblighi di legge. Il cliente dovrà pagare le merci fornite esclusivamente con strumenti idonei a garantire la piena tracciabilità dell’operazione nei confronti di Zenoo, così come previsto dal presente Articolo 10. La violazione delle disposizioni di cui al presente articolo e/o comunque delle 4 prescrizioni dell'art. 3 di cui alla L. n. 136/2010 e s.m.i. determina, ai sensi di legge, la risoluzione di diritto dei singoli ordini.

 

Annullamento degli ordini

Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso, la Zenoo si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La richiesta di annullamento (ed accettazione della stessa) dovranno avvenire attraverso il modulo online per la cancellazione righe ordini.

 

Cosa fare alla ricezione del pacco

CONTROLLARE SUBITO L’INTEGRITA' DEL PACCO!

Se il pacco non è integro si può rifiutare la consegna, oppure ritirare il pacco firmando con riserva specifica. Apporre la riserva sulla prova di consegna dettagliando la problematica riscontrata.

Esempio: Accetto con riserva perché il pacco risulta danneggiato.

Indicare con precisione nel campo "Note" il tipo di danno (graffio, ammaccatura...)

La firma con riserva va apposta sulla bolla di consegna che porterà il corriere.

La firma con riserva può essere apposta anche se il corriere ha il pad elettronico.

La firma con riserva è necessaria per avviare le pratiche assicurative e di reso

DOPO IL RITIRO DEL PACCO - SE L’IMBALLO E' DANNEGGIATO:

Se l'imballo è danneggiato, il prodotto risulta rovinato e hai firmato con riserva specifica:

Invia entro 8 giorni solari dalla consegna una segnalazione via mail all’indirizzo info@infostore.it descrivendo l’accaduto ed allegando una fotografia del danno riportato dal prodotto ed il talloncino con la firma con riserva rilasciato dal corriere.

DOPO IL RITIRO DEL PACCO - SE L’IMBALLO E' INTEGRO:

Se l'imballo è integro ed il prodotto all'interno è danneggiato:

Invia entro 24 ore dalla consegna una segnalazione via mail all’indirizzo info@ Zenoo.it descrivendo l’accaduto ed allegando almeno 7 fotografie (una del danno riportato dal prodotto e sei per i sei lati dell’imballo)

IMPORTANTE:

Il prodotto deve essere verificato e, questo tipo di segnalazione di danno, va effettuata prima di qualsiasi tipo di installazione ed utilizzo del prodotto stesso

Prima di gestire il reso è necessario attendere autorizzazione dal reparto competente con le procedure del caso

 

Restituzione prodotti

La restituzione, in via eccezionale, dei prodotti funzionanti alla  Zenoo  dovrà essere richiesta a mezzo mail al reparto commerciale di riferimento, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti delle fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata. La restituzione dovrà essere effettuata previa autorizzazione, entro 7 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso dei prodotti, quest’ultimi dovranno essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spediti in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.

La restituzione dei prodotti non funzionanti dovrà essere richiesta a mezzo mail al reparto assistenza tecnica della Zenoo, citando i riferimenti delle fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata dallo stesso. La comunicazione deve essere effettuata entro e non oltre 8 gg lavorativi dall’acquisto allegando sempre e comunque copia documento fiscale. Successivamente all’ arrivo del prodotto, dopo le verifiche tecnico strutturali, si provvederà alla sostituzione dello stesso, con un prodotto nuovo, diversamente, in mancanza di esso, verra’ emessa nota credito. Le note di credito, verranno lavorate entro i termini stabiliti a contratto e possono essere compensate solo con il credito per nuovi acquisti, mentre non è ammessa la compensazione con i crediti di fatture ancore aperte al momento del ritiro.

Tutte le spedizioni dei prodotti da rendere avverranno in porto FRANCO; Diversamente, la riconsegna sara’ effettuata in porto assegnato, qualora il prodotto dovesse essere sostituito.

 

Reclami

Eventuali errori di spedizioni o prodotti mancanti dovranno essere segnalati, in forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati al punto 7.

 

Garanzie

L'acquisto di qualsiasi prodotto presso la Zenoo, comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che sono indipendenti dal volere della stessa Zenoo. Il Cliente, pertanto, è consapevole che i prodotti acquistati sono garantiti solo dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso dalla  Zenoo.

 

Codice Etico

Ciascuna Parte dichiara di conoscere le previsioni di cui al D.Lgs. 231/2001 (il Decreto) e di impegnarsi ad improntare il proprio comportamento, finalizzato all’attuazione del contratto, a principi di trasparenza e correttezza. Ciascuna Parte dichiara di aver adottato ed efficacemente attuato procedure aziendali e regole comportamentali idonee a prevenire la commissione dei reati previsti dal D.Lgs. 231/2001 e si impegna a mantenerle tutte efficacemente attuate per l’intera durata del rapporto contrattuale. Il cliente prende atto che Zenoo ha adottato un Codice Etico ed un Modello Organizzativo in conformità ai principi previsti dal D.Lgs. 231/2001. Il cliente si impegna a rispettare i principi e le regole di comportamento contenute e richiamate nel Codice Etico, per quanto ad esso applicabile. L’inosservanza, anche parziale, di tale obbligo costituisce un inadempimento grave degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali che legittima la sospensione dell’esecuzione dei singoli ordini o nei casi più gravi la risoluzione degli stessi con effetto immediato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 Cod. Civ., fermo restando il risarcimento dei danni eventualmente causati quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, quelli derivanti dall’applicazione ad Zenoo  delle sanzioni previste dal citato D.Lgs. 231/2001. L’elenco dei reati di cui al D.Lgs. 231/2001 è tassativo ma potrebbe essere ampliato in futuro e la presente clausola si intenderà automaticamente estesa a tutti i reati contemplati nel Decreto introdotti anche successivamente alla data di sottoscrizione del contratto.

 

Trattamento dati personali

Nel rispetto della normativa vigente in tema di protezione dei dati personali, la Zenoo, in qualità di Responsabile del Trattamento dei Dati, si obbliga a trattare tali dati personali solo ai fini dell’esecuzione dell’Ordine per tutta la durata del rapporto commerciale tra il Cliente e Zenoo ed in ogni caso secondo i tempi di conservazione previsti dalla legge e da eventuali obblighi contrattuali tra Zenoo e il fornitore di beni e servizi. La Zenoo, pertanto, garantisce di: - adempiere a tutto quanto necessario per il rispetto delle disposizioni vigenti in materia e di osservare scrupolosamente quanto in essa previsto, tra cui la regolare tenuta del registro delle attività di trattamento espletate per conto del Cliente; - assistere e cooperare con il Cliente per l’adempimento da parte del Cliente agli obblighi legislativi incombenti sul Cliente in relazione ai dati personali trattati dalla Zenoo  per conto del Cliente, ivi incluse le misure tecniche ed organizzative atte a garantire l’esercizio dei diritti degli interessati; adottare e mantenere in esercizio le misure di sicurezza atte a garantire disponibilità, riservatezza ed integrità dei dati in oggetto; - cessare qualsiasi utilizzo e cancellare i dati personali trattati per conto del Cliente alla cessazione del contratto, fatte salve le prescrizioni di legge e le richieste contrattuali dei fornitori dei beni e servizi; - provvedere immediatamente, nel caso in cui un interessato si rivolgesse a  Zenoo  per l’esercizio di un diritto o reclamando una violazione, a comunicarlo al Cliente e non rispondendo all’interessato, salvo diversa istruzione del Cliente.

 

Modifiche delle presenti condizioni generali

Le condizioni generali contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet info@ Zenoo.it

 

Legge applicabile e foro competente

Qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, efficacia ed esecuzione del Condizioni di Vendita sopra riportate, è disciplinata dalla legge italiana ed in particolare dal codice civile. Le Parti espressamente convengono la competenza giudiziaria esclusiva del Foro di Avellino.

 

Approvazione ai sensi degli articoli 1341 e 1342 codice civile

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le condizioni generali di vendita sopra riportate in tutti i relativi punti e, dopo attenta rilettura, di averne accettato espressamente tutte le clausole e in via specifica i seguenti articoli: 2 - “Responsabilità”; 3 - “Informazioni tecniche e corretto utilizzo di software”; 4 - “Ordini”; 5 - “Prezzi”; 6 - “Disponibilità Prodotti”; 7 - “Trasporto, rischi e trasferimento della proprietà”; 8 - “Pagamenti”; 10 - “Annullamento degli ordini”; 11 - “Restituzione prodotti”; 12 - “Reclami”, 13 - “Garanzie”; 16 - “Modifiche delle presenti condizioni generali”; 17 - “Legge applicabile e foro competente”.

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